Gli Agnolotti della Tradizione Tortonese

delimiter image

Primo piatto tipico delle grandi festività del passato, è una pasta ripiena di stufato di solo manzo, cotto a fuoco lento con vino rosso, robusto e corposo. La sfoglia, anticamente tirata a mano, è confezionata dalle sapienti mani di Pino Cuniolo del Ristorante Montecarlo con un impasto di farina 00 e farina di Tritordeum (che conferisce leggerezza, delicatezza ed elasticità al prodotto), legata con uova e acqua.
Gli “anlot” classici sono conditi con il sugo dello stesso stufato con cui è stato fatto il ripieno; è possibile degustarli anche in brodo, sebbene gli amanti di questo piatto li prediligano “annegati” nel barbera.

Da Tortona – Città da vivere

Vivitortona

Chi Siamo

Nato dall’iniziativa imprenditoriale di Elena Corich e Giovanni Figura, l’Anlot e Oltre vuole raccontare il buon mangiare e ben bere con una serie di accostamenti tematici che regaleranno nozioni e segreti di una cucina fatta di tradizione e di gusto, quella dei Colli Tortonesi.
L’Anlot e Oltre è rappresentato da una serie di prodotti che, accanto ai vini autoctoni dei vignaioli delle strade dei colli tortonesi in primis il Timorasso (Derthona) e la Barbera, unisce prodotti unici come il Salame Nobile del Giarolo, le pesche di Volpedo, il formaggio Montebore, il formaggio Montebore, conserve e preparati che sono frutto di ricette ed esperienza centenaria sulle tavole di questo angolo d’Italia.

ico_asporto

nostri agnolotti, i prodotti del territorio e i vini del tortonese sono disponibili anche per l’asporto. Ordina il tuo piatto preferito e gustalo comodamente a casa tua!

Anlot è anche…

L'Anlot e oltre

Vieni a trovarci

delimiter image
Lunedì – Sabato

11.30 - 14.30
18.00 - 22.00

Via Raffaello Sanzio 30, Milano
+39 02 8276 58 76

L'Anlot e Oltre

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!

delimiter image


Senza nascondervi la tristezza che ci stringe il cuore,
nel rispetto delle indicazioni ricevute e per contribuire
a tutelare la salute dei nostri ospiti, dei nostri collaboratori e
delle nostre famiglie, abbiamo deciso di sospendere
temporaneamente la nostra attività.